Citrus-Lime Knowledge Base

Sorry, we didn't find any relevant articles for you.

    Modulo Workshop // Come utilizzo la funzionalità Articoli di servizio?

    Tracciare la cronologia dei servizi degli articoli appartenenti ai tuoi clienti

    Il modulo Workshop Cloud POS include un'utile funzionalità che può aiutare a risparmiare tempo nella prenotazione dei lavori in officina e consente di tenere traccia di quando gli articoli sono stati precedentemente riparati.

    Gli "Articoli di servizio" ti consentono di designare un particolare prodotto per il cliente e salvare queste informazioni per un uso futuro. Potrebbe trattarsi, ad esempio, di una bicicletta che il cliente ha portato per una manutenzione o per far montare nuove parti nella tua officina.

    Quando si lavora sull'articolo, le parti utilizzate e le eventuali note aggiunte al lavoro vengono salvate e sono accessibili tramite la scheda cliente nel Cloud POS Backoffice, consentendo di creare uno storico del servizio per l'articolo in questione.

    L'articolo di servizio verrà visualizzato anche su 40 colonne, transazione A4 e ricevute dell'ordine:

    Dai un'occhiata al nostro webinar per una panoramica della funzionalità degli articoli di servizio:


     


    Aggiunta di un articolo di servizio nel POS

    Quando crei un nuovo lavoro in officina, vedrai l'opzione Scegli un articolo servito :

    Nota: è necessario che un cliente sia già impostato per il lavoro in officina: se non ci sono clienti impostati per il lavoro, verrà visualizzato un avviso in tal senso.

    Dal menu a discesa è possibile selezionare un articolo di servizio esistente associato al cliente oppure crearne uno nuovo. Digita il nome dell'elemento che desideri creare e vedrai l'opzione per aggiungerlo come articolo di servizio.

    Fare clic sulla barra verde e si aprirà una finestra popout, in cui è possibile creare un articolo servito - fare clic sul pulsante Crea per confermare:

    Verrà visualizzato un messaggio nella parte superiore dello schermo per informarti che l'articolo di servizio è stato creato correttamente.

    Puoi quindi continuare a creare il lavoro di officina nel solito modo. Quando il lavoro arriva nel modulo Workshop, sarai in grado di vedere l'articolo di servizio allegato al lavoro:

     

     


    Aggiunta di un articolo di servizio nel modulo Workshop

    Se un'attività di Workshop viene creata nel POS ma in quella fase non è stato aggiunto alcun articolo di servizio, puoi farlo all'interno del Modulo Workshop, se necessario.

    Con il lavoro in officina aperto, vedrai il menu a tendina con l'opzione Scegli un articolo riparato :

    Puoi selezionare l'articolo dall'elenco degli articoli di servizio esistenti associati al cliente o creare un nuovo articolo di servizio nello stesso modo in cui lo faresti nel POS:


    Creazione e gestione degli articoli di servizio nel backoffice Cloud POS

    Sulla scheda cliente in Cloud POS Backoffice, puoi creare nuovi articoli di servizio, aggiungere un numero di serie se richiesto, controllare la data dell'ultimo servizio e visualizzare i dettagli della cronologia del servizio. È inoltre possibile visualizzare il cartellino A4 dell'officina associato al lavoro svolto.

    Questa sezione fornisce un utile punto di riferimento unico per tutti gli articoli di servizio di un cliente e la possibilità di esaminare in dettaglio le parti utilizzate e le note prese mentre l'articolo è stato in officina.

     

    Was this article helpful?

    Still can't find
    what you are looking for?

    Our support team is here to help you.

    Contact Support

    Knowledge Base Software powered by Helpjuice